domenica 8 maggio 2011

Racconti toscani


Sono una scrittrice e fatalmente la Toscana mi ha ispirato in più di un’occasione.Ho il piacere di presentare su queste pagine il mio primo racconto ambientato a Firenze, “Moonlightscritto per Golden Book Hotels nel 2009. I protagonisti, Bianca e Alessio, s’incontrano, si amano e si lasciano sotto il cielo vibrante del capoluogo toscano, in un crescendo di emozioni.
I vini e la natura circostante rappresentano la degna cornice della loro liaison dangereuse. In realtà è un triangolo! No, non è come pensate, leggete e scoprirete chi è l’altra.
Ancora un eBook  commissionato da Golden Book Hotels per promuovere un’importante cantina di Castagneto Carducci (Livorno), dal titolo “Viaggio sentimentale”, disponibile anche per il download su altri dispositivi quali iPad o Tablet.
Ritroverete ancora Bianca e Alessio, che dopo anni s’incontrano casualmente proprio a Castagneto. Ero un po’ dispiaciuta per la fine della loro storia d’amore e così ho creato i presupposti affinché s’incontrassero nuovamente. Fra i versi del Carducci e i vini bolgheresi, riesplode la passione mai completamente sopita. 
Denominatore comune, le note di Sting, uno dei miei artisti preferiti. Per inciso, ho scoperto che nella sua tenuta “Il Palagio” a Figline Valdarno, oltre a vendere alimenti biologici, produce un vino chiamato proprio con il nome del brano più volte citato nei due racconti, Sister Moon.
I link diretti ai racconti:
Per “Moonlight” cliccare QUI   
Per “Viaggio sentimentale” cliccare QUI
Buona lettura!
© 2011-2015 Mirella Puccio  - Tutti i diritti riservati
Ultimo aggiornamento: 21/09/15

7 commenti:

  1. Ho letto i tuoi racconti... sono curioso di sapere quanto c'è di autobiografico in quello che scrivi... perchè ci sono pezzetti di cuore, qua e là! Fantastica la combinazione fra musica e vino, secondo me Sting si è letto il tuo racconto e poi ha battezzato il suo vino col nome della canzone... ciao da Valerio

    RispondiElimina
  2. Ciao Valerio!
    Beh, c'è sempre un po' di sé stessi quando si scrive, è inevitabile!
    Devi essere una persona molto sensibile, se hai trovato "pezzetti di cuore" nei miei racconti, infatti, è così:-)
    Riguardo Sting e il suo vino, pensa che ho scritto il mio racconto nel 2008, mentre il vino è uscito nel 2010... chissà se davvero lo ha mai letto, certo, mi piacerebbe tanto che l’avesse fatto!...

    RispondiElimina
  3. La zona del Palagio è bellissima davvero, la conosco bene, ogni tanto ci vado a passeggiare ed è uno spettacolo essere immersi in quella natura.
    Complimenti per questo post!

    RispondiElimina
  4. Posso testimoniare che la zona del Palagio è bellissima, ci vado ogni tanto a passeggiare ed è molto rilassante farsi cullare dalla piacevole visuale di vigneti e poderi ordinatamente coltivati, mentre gli uccellini cantano.
    Complimenti per il tuo post!

    RispondiElimina
  5. Sandro, purtoppo non conosco l'area dove si estende il Palagio, immagino sia fantastica... Grazie per i complimenti, spero leggerai i miei racconti e mi farai sapere cosa ne pensi.

    RispondiElimina
  6. Certo Mirella!
    Leggerò di sicuro i tuoi racconti, sono molto incuriosito e mi piace il tuo modo di scrivere così appassionato!

    RispondiElimina
  7. Grazie Sandro, se saranno di tuo gradimento, ti proporrò il mio libro, appena uscirà. Lo stile è lo stesso, cambia la storia e la location. Scrivere con passione è fondamentale, diversamente si rischia di essere banali e noiosi.
    P.S.
    Mi piacciono le persone curiose;-)

    RispondiElimina