giovedì 28 aprile 2011

Dichiarazione d’amore

Un anno senza di te… non mi sembra vero. Eppure è trascorso quasi un anno dal quel 16 agosto 2005, l’ultimo giorno che ci siamo visti. Ti ho pensato spesso, con rammarico, amarezza, e tanta, tanta nostalgia. Il ricordo che serbo nelle profondità del mio essere è vivo e pulsante, e anche oggi, mi manchi terribilmente.
Ricordo che mi perdevo contemplando la tua bellezza e non mi stancavo mai di trovare qualcosa di nuovo ogni giorno, che accresceva la mia passione per te. Mi manca il tuo odore… mi piaceva respirarti, a lungo, a fondo, ad occhi chiusi, dall’alba al crepuscolo, senza averne mai abbastanza.
Affacciata sui ponti, in attesa dei tuoi tramonti acquerellati, per le antiche strade, in cima alle colline, adoravo essere cullata fra le tue braccia. Mi hai rapito poco a poco, lusingandomi, ma quando il possesso reciproco è stato totale, il tempo è scaduto, ho dovuto lasciarti, col cuore in frantumi. Non so se ti rivedrò mai più, ma sappi, Firenze mia, che t’ho amato e t’amerò per sempre.
© 2006-2013 Mirella Puccio  - Tutti i diritti riservati

2 commenti:

  1. Una bella dichiarazione, molto ispirata senza essere mielosa. Spero di leggere presto uno dei tuoi libri. Saluti da Tiziano e dalla tua Firenze.

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziano e grazie per aver apprezzato!
    A breve fornirò tutte le indicazioni per l'acquisto del mio libro online.
    Un bacio a Firenze♥

    RispondiElimina